Di nuovo al parco di Monza per una seduta allenante, per la cronaca dopo la spruzzata di questa notte si è alzata un'umidità incredibile infatti alla fine dell'allenamento ho raccolto conferme da parecchi podisti impegnati nei lunghi in preparazione delle maratone autunnali.
Con l'amico Dalessandro compagno di allenamenti ci siamo fatti i rispettivi chilometri come da programma, per poi salutarci in previsione della mezza di CastelRozzone del 6 settembre 2009 sperando nel tempo clemente.
Translate
domenica 23 agosto 2009
sabato 22 agosto 2009
Mondiali di Berlino
Eccomi di nuovo in rete sono trascorsi 7gg dall'ultimo post, per la cronaca le temperature non accennano a diminuire, ho appena visto la maratona di Berlino valida per l'assegnazione del titolo mondiale e anche questa è andata a favore del Kenya primo Khirui secondo Mutai, l'Italia sparita nel nulla a corto di atleti.
"Detto fra noi potevano convocare Zenucchi o Burifa che sicuramente a livello di squadra avrebbero fatto una buona figura."
"Detto fra noi potevano convocare Zenucchi o Burifa che sicuramente a livello di squadra avrebbero fatto una buona figura."
sabato 15 agosto 2009
Caldo afoso
Incredibile il caldo e l'umidità percepiti alle 6.30 del mattino in quel di Sartirana mio abituale terreno di allenamento, uno si sveglia presto per allenarsi con una temperatura gradevole e invece trova la calura!!!!!!!!!!
ma non importa, la motivazione e l'obbiettivo sono ben altra cosa.
Anche domani mi recherò al parco di Monza di buonora per svolgere una seduta allenante di 18km cosi distribuiti: 2km tranquilli, 6km a 4'40, 5km a 4'30 e per finire 5km a 4'15.
L'appuntamento con un lungo serio è per la prossima settimana aspetto qualche volontario sono aperte le adesioni!!!
mercoledì 12 agosto 2009
Parco di Monza
Il ritorno al parco di Monza per un allenamento test è stato piacevole, lunedi con la temperatura attorno ai 18/20° mi sono cimentato sul percorso da 10km, 5km, 3km, in compagnia dell'amico Dalessandro che a retto i primi 8km, poi complice la mancanza di forma si è staccato.
Ora cercherò di incrementare il chilometraggio con i cosidetti lunghi che a temperature di 30° non sono il massimo, ma farli di prima mattina sono l'ideale, mi costasse anche qualche ora di sonno.
Il rientro alle competizioni è previsto il 6 settembre con la mezza di CastelRozzone (BG) che ho già disputato negli anni scorsi con scarsi risultati complice il caldo che a settembre si fà ancora sentire, sarà l'occasione per fare l'ultimo lungo e verificare la tenuta dopo l'infortunio.
Al termine della gara raviolata e birretta.
sabato 1 agosto 2009
Sauze D'oulx
Ecco la località dove ho appena trascorso le vacanze a 1500slm, fra sentieri scoscesi e salite mozza fiato fino a raggiungere le vette a oltre 2500slm.
Giornate di sole stupende con temperature gradevoli per correre e tanta ma tanta salita, quindi il potenziamento è in cascina ora mancano i medi e la velocità gamba permettendo.
Spero di reinserire nei prossimi post qualche bella immagine perchè la località merita una visita.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Intervista a Gebselassie
E come Baldini un'altro grandissimo dice addio alla maratona tradito dal ginocchio destro.
Pensando alla mia partecipazione a New York 2008 fui tradito anch'io dalla bandelletta ileo tibiale!!!!
" Gebrselassie rimarrai sempre nei nostri pensieri" grazie per la foto di Lisbona 2008"
Maratona di Venezia 2010
Che sia di buon auspicio per il 2011!!!!!
Gebrselassie
parliamo di podismo liberamente: Con la maratona sono in credito