Gebre a Pechino sui 10000?
Scritto da Roberto Annoscia - Redazione Podisti.Net
giovedì 29 maggio 2008
Le polemiche nate dopo il gran rifiuto di Haile Gebrselassie, primatista mondiale, di partecipare alla maratona olimpica di Pechino, con conseguente ripiegamento sui 10000 metri, sembrano essere state spente dall’ennesima grande prestazione del campione etiope che nel corso del meeting di Hengelo (Olanda) ha subito ottenuto il minimo di partecipazione, a dispetto di chi lo vedeva ormai in difficoltà sulla distanza più breve.
In una gara disertata da Kenesisa Bekele, Gebre aveva bisogna di qualificarsi almeno in seconda posizione tra i tanti etiopi presenti. Ebbene, Gebre ha condotto una gara quasi tattica restando a lungo alle spalle del connazionale Sileshi Sihine, per poi prendere il comando e farsi, quasi volutamente, superare di nuovo dal connazionale. Alla fine 26:50.53 per Sileshi, 26:51.20 per Gebre, i due migliori tempi dell’anno e qualificazione ottenuta. Gebre ha dichiarato: “ Correre sotto i 27 era il mio obiettivo: ora vedremo i risultati delle altre gare e la Federazione farà le sue scelte”.
Nello stesso meeting da segnalare le grandi prestazioni di Irvin Saladino, nel lungo, che ha “già” saltato a 8.73 e di Pamela Jelimo che negli 800m. ha chiuso in 1:55.76 miglior prestazione annuale. La keniana con questa prestazione ha ottenuto anche il record mondiale giovanile (precedente della cinese Yuan Wang in 1:57.18).
Kenesisa Bekele ha tranquillamente vinto i 5000m. in 12:37.35.
Translate
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Intervista a Gebselassie
E come Baldini un'altro grandissimo dice addio alla maratona tradito dal ginocchio destro.
Pensando alla mia partecipazione a New York 2008 fui tradito anch'io dalla bandelletta ileo tibiale!!!!
" Gebrselassie rimarrai sempre nei nostri pensieri" grazie per la foto di Lisbona 2008"
Maratona di Venezia 2010
Che sia di buon auspicio per il 2011!!!!!
Gebrselassie
parliamo di podismo liberamente: Con la maratona sono in credito
Nessun commento:
Posta un commento