Translate

mercoledì 30 luglio 2008

Ultime notizie su Gebrselassie

30.07.08 - Gebre alla Great Australian Run a novembre
Fonte: (adattato da IAAF per novararunning) Marco Bertona

Haile Gebrselassie, riconosciuto da tutti come il piu grande mezzofondista di tutti i tempi, prenderà parte assieme a Craig Mottram
alla prima tappa della Great Australian Run, in programma a Melbourne il 30 novembre.

Il percorso di 15 chilometri inizia e si conclude all'Albert Parkdi Melbourne per costeggiare Yarra River, Flinders Street Station e St
Kilda Road.

Prima di questo impegno ci saranno per lui i 10000 di Beijing, dove ha già vinto l'oro ad Atlanta e a Sydney: Mottram, invece, si cimenterànei 5000m.

"Ho meravigliosi ricordi delle Olimpiadi del 2000 a Sydney. è stata lamigliore gara della mia vita Gli australiani amano molto lo sport e
sarà un piacere correre in una città importante come Melbourne".

Profondo conoscitore di storia dello sport, Gebre ricorda quandoproprio a Melbourne 1956 fu concesso ad un atleta dell'etiopia di
partecipare alle olimpiadi.

Bosisio Parini (LC)

Come da evoluzione climatica è ritornata l'afa estiva, impossibile correre nelle ore centrali della giornata.
L'ideale sarebbe correre nelle prime ore del mattino, potendo ovviamente!!!
Sbirciando il calendario Fiasp del fine settimana, ho trovato una non competitiva a Bosisio Parini (LC) in data 2 agosto 2008, vicino al lago di Pusiano la gara si svolgerà in serale con ritrovo alle 18.
I riferimenti per chi volesse partecipare sono:
GIORNATA AI LAGHI BRIANTEI
Corsa podistica km 7-13 - Partenza h 18:00 - Promotore: Centro Servizi Fiasp - Info 338.8575295

Mappa Bosisio Parini

martedì 29 luglio 2008

Milano


Rientrato dalle brevi vacanze, sento già l'afa metropolitana di Milano con le temperature in rialzo.
Non voglio lasciarmi condizionare da fattori esterni e mi convinco ad uscire per una seduta non troppo impegnativa al parco Lambro.
Per quanto riguarda la stagione agonistica manca un mese e mezzo, alla ripresa del circuito Corrimilano, con il Giro da Paura del 13 settembre 2008 all'Idroscalo.
Ritrovo e punto di partenza, come per la prima edizione, saranno all'Info Point
all'ingresso delle Tribune.
Novità di quest'anno l'introduzione del chip Championchip.
La gara quest’anno sarà Fidal e varrà quale sesta prova del circuito CORRIMILANO
Per le iscrizioni visitate il nostro sito www.atleticadapaura.it

domenica 27 luglio 2008

Austria - Val Pusteria ecc, ecc,


fig.1 Lago di Braies

Ho ancora scolpita nella memoria il rifugio Locatelli a circa 2600m slm, dopo una breve tappa al campo base a circa 1500m partenza in compagnia di Tino e di 2 ultra settantenni di Marostica.
Che emozione scoprire la catena dolomitica e rimanere incantati sotto le 3 cime di Lavaredo a godersi un panino e dare le briciole alle cornacchie, mentre i 2 amici Vicentini erano belli tranquilli all'interno del rifugio da 15', che distacco!!!!!!!!!!!!.
Mi sono riscattato dopo 2gg correndo dal rifugio monte Elmo al rifugio Sillianer a quota 2600slm in 14'.


fig.2 Rifugio Sillianer

Le immagini parlano da sole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ringrazio l'Austria e la Val Pusteria per le bellezze paesaggistiche e l'ospitalità regalatami.

Dimenticavo una foto del fungo più noto il Boletus o Porcino.

venerdì 18 luglio 2008

Record di presenze


Record di presenze dal 16 luglio al 17 luglio 2008, in totale 145.
Many thanks at all !!!

Cordyceps



La natura a volte è bizzarra, questo è un fungo proveniente dal Tibet il suo nome è:
Cordyceps dalle proprietà energizzante.

A Milano stà uscendo il sole e quindi uscirò per l'allenamento al parco Lambro, umidità attorno all'87%, temperatura discreta.

giovedì 17 luglio 2008

Temporali in vista

Giornata afosa a Milano con cielo nuvoloso, siamo a circa 27/28° con un tasso di umidità attorno all'80%.
L'allenamento al parco lambro è sofferto, nonostante l'ombra delle piante, inoltre trovo degli alberi di almeno 50 anni distesi e senza radici, incredibile.
Oggi propongo un link molto interessante:

mercoledì 16 luglio 2008



Occupandomi di fulmini non potevo che proporre una foto emblematica, soprattutto per chi sfida il deserto non faccio nomi!!!!!!!!!chi ha orecchie per intendere!!!

Auto + scooter

Che dire, la somma dei guasti non finisce mai!!!!!!!!!!!!
Auto con freni posteriori da rifare, scooter con batteria nuova difettosa, per concludere riparato auto e sostituito la batteria, questo all'inizio di settimana.
Mentre per quanto riguarda l'allenamento di ieri, un bel richiamo sulla velocità, questo alle 20 di sera, con la scia del caldo giornaliero.
Voci di amici riportano che, ci sia un articolo che mi riguarda sulla rivista Runner Word, resta da precisare in quale numero!! escludo quello di Luglio perché lo comprato.
Manca oramai poco meno di un mese alle olimpiadi di Pechino e sono curioso di sapere come andrà la maratona con il caldo e l'inquinamento locale, provo a fare un pronostico: 1° Martin Lel, peccato non ci sia Gebrsellasie ovviamente!!!!!!!
Oggi nei link potete trovare un nuovo amico blogger: http://lagrandecorsadifranchino.blogspot.com/

domenica 13 luglio 2008

Luperini


Mi mancava!! la foto con la vincitrice del giro d'Italia 2008.
Per la cronaca sabato 12 luglio 2008, mi sono recato in cima a Montevecchia con la mia mountan bike, pedalando a tutta per arrivare in tempo e vedere l'arrivo della penultima tappa del giro femminile, da notare che le pendenze sfioravano anche il 14%.
E cosi grazie all'amico Angelo, venivo immortalato con la vincitrice sia di tappa che del giro d'Italia.


sabato 12 luglio 2008

Alzano del Parco (CO)


Ultima performance ad Alzano del Parco (CO) con una gara serale sulla distanza di 6.6km.
Unica nota stonata la premiazione ai primi 15 classificati e non di categoria come da regolamento Fidal, ma si sa che ogni organizzazione fa da se.
Percorso con delle asperità, ma tutto sommato a me congeniale, speriamo che l'anno prossimo possa fare meglio.
Oggi sempre con un occhio al tempo instabile, mi sono allenato per 1.15" su percorso collinare con una puntatina in riva all'Adda, da Imbersago a Brivio.

mercoledì 9 luglio 2008

Nuovo chitarrista

Questa settimana propongo un chitarrista dalla tecnica squisita si tratta di Eric Johnson veramente bravo, lo trovate nel link "chitarra che passione".
L'allenamento di oggi si è basato su delle ripetute di 400m come richiamo, in vista della gara di fine settimana.
Ora mi aspetta la solita ginnastica di allungamento che non mi stancherò mai di suggerire, ai podisti pigri.
we see and good race at all.

martedì 8 luglio 2008

iphone 8GB o 16GB


Altro temporale e rinfrescata serale, ieri sera alle 21 ho controllato la temperatura dava 20°, incredibile nell'arco di 9 ore 10° in meno.
Oggi mi aspetta una seduta in piscina direi un toccasana per la schiena e per le spalle, con la postura in ufficio ho notato che tendono a curvarsi.
Per chi fosse interessato a trovare la classifica di Barzanò (corsa della Canonica) la può trovare nel sito della FidalComo-Lecco, mentre le foto le ho viste su podisti.net.
Essendo appassionato di elettronica e novità del settore, è imminente l'uscita del cellulare Apple iphone 3G di 2à generazione, la data ufficiale è l'11 Luglio 2008 che non mancherò di testare.

lunedì 7 luglio 2008


La statistica dei contatti mi lascia strabiliato 68 visite in un giorno.
thanks to visitors and welcome the new.

Contatti


Sono quasi arrivato alla soglia dei 1000 contatti, oggi penso di farcela, ringrazio i blogger e tutti quelli che hanno visionato i post.
Oggi giornata di scarico al parco lambro dopo il collinare di Barzanò, 10km a ritmo tranquillo con la temperatura ideale almeno per ora.

domenica 6 luglio 2008

Corsa della Canonica - Barzanò


Archiviata la corsa della Canonica di 8km su un percorso impegnativo dal punto di vista muscolare, tempo finale 30'52" e 12° di categoria MM45.
Le condizioni meteo caldo e umido, si fanno sentire nei muscoli e nella respirazione, però queste gare servono a mantenere un minimo di velocità.
Non sempre si può correre con il fresco o l'acqua, condizioni che prediligo e che mi fanno esprimere al massimo.

venerdì 4 luglio 2008

Afa metropolitana


Che caldo!!!!!!!!!da schiattare, oramai l'anticiclone ha preso il sopravvento, anche se qualche scroscio ci mantiene le nottate fresche.
Uscita al parco Lambro di 10km senza nessuna pretesa, perchè domenica sarò a Barzanò per una gara di 8km collinare.
Devo dire che il parco, dopo la tromba d'aria di domenica 29 giugno ha lasciato delle tracce indelebili, rami spezzati, alberi divelti e odori strani!! sarà il fiume che trascina con sé, tutto il liquefane delle industrie Brianzole.
Mentre l'amico Fabio è in ammollo in acque cristalline o su qualche atollo in compagnia di noci di cocco, cosi si fà!!!la vita bisogna anche godersela.
Ti riporto un detto diceva una parente appena arrivata sul posto per le ferie settimanali: fra 7 giorni lè ura de turna a ca!!!e aggiungo a cur.

giovedì 3 luglio 2008

Gavardo (BS)

Ieri sera a Gavardo si sono svolti i campionati Regionali Libertas di prove multiple.
Dopo un'estenuante attesa,finalmente alle 22.30 partivo per i miei 5000m, gara tirata con 3 atleti subito in fuga, io e altri 2 all'inseguimento, ma bando alle ciance il tempo finale era di 19'8", per quanto riguarda la classifica Libertas finivo 2°.
Salivo sul secondo gradino del podio alle 23.15 con la tribuna completamente deserta, e dopo i rituali mi trovavo con il grande Moscato per il rientro a Merate (LC).

Intervista a Gebselassie

E come Baldini un'altro grandissimo dice addio alla maratona tradito dal ginocchio destro. Pensando alla mia partecipazione a New York 2008 fui tradito anch'io dalla bandelletta ileo tibiale!!!! " Gebrselassie rimarrai sempre nei nostri pensieri" grazie per la foto di Lisbona 2008"

Maratona di Venezia 2010

Che sia di buon auspicio per il 2011!!!!!

Gebrselassie

parliamo di podismo liberamente: Con la maratona sono in credito

Calcola passo e velocità

  page counter
<<<<<<HOME

La formula per calcolare la velocità della tua corsa:
Distanza in (km) x (60 / tempo in minuti) = kmh)
esempio se corri 5 km in 30 minuti - 5 x (60 / 30) = 10 kmh

novararunning/Calcola velocità

Distanza percorsa:

ore:

minuti:

secondi:

Passo al Km:
:
Km/h:
Metri/secondo:
 
Passo al miglio:
:
Miglia/h: