Translate

sabato 25 aprile 2009

Nuovi Garmin per podisti




Garmin Forerunner 310XT e 405CX Con GPS (foto)

4 seduta di tecar

E' arrivata la 4 quarta seduta di Tecarterapia e sono arrivato a 21gg senza corsa!!
che dire! la vita prosegue dando la preferenza ad altre cose che ho trascurato in questo periodo.
Nella mente compaiono pensieri e ricordi di corse gia' fatte e mi chiedo cosa farei se non potessi indossare un paio di scarpette da running magari in riva all'Adda.
Domani si disputera' la maratona di Londra e spero che qualche canale televisivo trasmetta la diretta, naturalmente faccio un in bocca al lupo a tutti gli Italiani presenti, allego il percorso ufficiale.

domenica 19 aprile 2009

Tecarterapia


Giornata piovosa e sopratutto di riposo, solo una piccola modifica allo scooter, ho installato l'accendisigari per alimentare il navigarore, d'altra parte senza lo Scarabeo come potrei raggiungere Milano presa d'assalto da miglia di macchine in tangenziale.
Domani seconda seduta con la Tecarterapia e forse, vediamo cosa consiglia il fisioterapista la ripresa con il primo allenamento blando.
Vediamo di capire in che cosa consiste la Tecarterapia:

La Tecarterapia® ha incontrato, per le sue caratteristiche e in particolare per la capacità di ridurre significativamente i tempi di riabilitazione e recupero, le sue prime applicazioni nel mondo dello sport, dove è stata introdotta a metà degli anni '90.
Sono centinaia le squadre professionistiche che utilizzano Tecar® per permettere agli atleti di recuperare in tempi veloci le loro capacità competitive, ma anche per consentire un allenamento senza interruzioni per incidenti o edemi da sovraffaticamento.
Ridurre e prevenire l'incidenza di traumi è un'esigenza molto sentita nell'ambito della medicina dello sport per far fronte alle problematiche degli atleti, sottoposti a sovraccarichi biomeccanici ed articolari dovuti ad allenamenti sempre più pressanti. I microtraumi ripetuti o la macro traumatologia possono condizionare i programmi di lavoro di un'intera stagione ed incidere negativamente sui risultati attesi.
La tecnologia e i prodotti Tecar® si sono dimostrati non solo eccellenti nella riabilitazione post-traumatica degli atleti, ma anche un ottimo supporto nell' ambito della prevenzione, al fine di migliorare i processi fisiologici e bioenergetici dell'atleta. I risultati conseguiti con i prodotti e la tecnologia Tecar® in tutti gli sport agonistici ed in particolare nella maratona, una delle attività sportive più dure, confermano la validità della metodologia, avallata da numerosi studi scientifici.

Il massaggio con Tecar® è il coadiuvante ideale nell'ambito sportivo, sia per preparare una muscolatura efficiente, ben ossigenata e tonica, sia per una rapida azione di defaticamento. Impiegato in ambito preventivo e defaticante, il massaggio con Tecar® migliora l'efficienza muscolare e diminuisce l'incidenza di eventi traumatici:
Preparazione
La migliore ossigenazione rende i muscoli più elastici e reattivi, per un gesto atletico più ampio e forte.
Potenziamento
La migliore capillarizzazione del muscolo induce un aumento del reclutamento di fibre, che si traduce nell’aumento della potenza muscolare.
Decontrazione
Riequilibra l'ideale elasticità muscolare rilassando i tessuti, prevenendo così stiramenti e strappi.
Defaticamento
L'aumento della circolazione sanguigna e linfatica porta a una rapida deacidificazione. Le fibre muscolari sollecitate dall'impegno sportivo smaltiscono prima le tossine e recuperano velocemente forza e potenza.

Il massaggio con l'apparecchiatura e i prodotti Tecar® ha un effetto analgesico sul dolore provocato da contratture anomale di un singolo muscolo o di gruppi di muscoli. E' perciò impiegato in ambito terapeutico nello sport per il trattamento di: infiammazioni muscolari, lombalgie, sciatalgie, cervicalgie, crampi, contratture e dolori muscolari in genere. Decongestiona rapidamente l’edema in fase immediatamente post-traumatica
Stabilizza il rapporto femoro-patellare prevenendo traumi meniscali
Inibisce la contrazione dolorosa riflessa agendo sulle terminazioni meccanocettive della fascia aponeurotica lombare
Allevia rapidamente il dolore nelle pubalgie con effetto analgesico sulle inserzioni tendinee e decontrazione della muscolatura addominale e traversa
Stimola il trofismo muscolare mantenendo il giusto rapporto di forze fra muscoli agonisti e antagonisti del braccio e dell’avambraccio Riequilibra la dinamica del cingolo scapolo-omerale migliorando il trofismo delle giunzioni muscolo-tendinee


Ma anche in ambiti non agonistici Tecar® si rivela efficace per ottenere un effetto analgesico e antistress, come supporto per terapie riabilitative e per rimediare a scorrette posture.

giovedì 16 aprile 2009

Lavori di primavera


In attesa di recuperare dall'infortunio e ritornare finalmente a correre sulle strade della brianza, ecco arrivato il momento per espletare i lavori di casa lasciati in sospeso, sembrerà una battuta ma ero davvero in equilibrio sul ponteggio!!!!!!!!! (foto) queste sono le mie ferie.
Domani mi aspetta una seduta con la Tecar speriamo che, con questa nuova terapia l'infortunio rientri nei ranghi, tra l'altro ho visto Martin Lel testarla in occasione della Deejay Ten.
E voglio concludere questo post con una frase:
Uno degli insegnamenti più importanti che ci insegna la pratica sportiva consiste nel sapersi rialzare dopo le cadute e aggiungo!! ritornando a ruggire.

giovedì 9 aprile 2009

Buona Pasqua


Mancano pochi giorni alla Pasqua e volevo fare i migliori Auguri a tutti i podisti Italiani e Stranieri.

Happy Easter!

mercoledì 8 aprile 2009

Piscina


Come alternativa alla corsa non mi resta che il nuoto e la bicicletta, con la tentazione del triatlon.
Calma!!!!!!!!!!! sarebbero troppi 3 sport e poi gli impegni di lavoro e il resto.
Oggi durante la pausa pranzo mi sono rilassato in piscina con una bella nuotata toccasana per la schiena.
Stò rimandando la ripresa della corsa per il persistere del dolore e poi!! prima viene la salute.
Ricordo ai podisti che il 19 aprile 2009 verrà disputata la mezza maratona di Cernusco Lombardone (LC) organizzata dalla Pol.Lib.Cernuschese mia società di appartenenza. Per l'iscrizione fare riferimento a:
http://www.sdam.it/pubblico/evento.do?idEvento=15871

lunedì 6 aprile 2009

Terremoto in Abruzzo

Oggi non posso parlare di podismo e sono molto vicino all'Abruzzo colpito dal terremoto.
Sarebbe interessante raccogliere dei fondi per la popolazione colpita come fare? dove basta guardare i vari Telegiornali.

sabato 4 aprile 2009

Roma




Sono rientrato da una trasferta di lavoro con tappa a Roma, che rimane una delle mie città preferite.(foto)
Il pernottamento in zona Termini e il ristorantino serale mi hanno alleviato il dolore alla parte sinistra del gluteo.
Molti i turisti provenienti da ogni parte del mondo per ammirare le bellezze della città eterna.
In settimana ho tentato di corricchiare ma la sensazione non è buona come dice un famoso cantante!!!! nei ricordi di un passato non molto lontano ho avuto lo stesso problema alla parte destra e quindi sò già il percorso da fare per venirne fuori.
Domani Stramilano da spettatore, ho ritirato il pacco gara ricco di carta!!!!!!!! e una maglietta tecnica.
Ma da ogni infortunio c'è sempre un'uscita fosse anche quella di emergenza!!!l'importante è crederci.
Good luck to foreign readers.

Intervista a Gebselassie

E come Baldini un'altro grandissimo dice addio alla maratona tradito dal ginocchio destro. Pensando alla mia partecipazione a New York 2008 fui tradito anch'io dalla bandelletta ileo tibiale!!!! " Gebrselassie rimarrai sempre nei nostri pensieri" grazie per la foto di Lisbona 2008"

Maratona di Venezia 2010

Che sia di buon auspicio per il 2011!!!!!

Gebrselassie

parliamo di podismo liberamente: Con la maratona sono in credito

Calcola passo e velocità

  page counter
<<<<<<HOME

La formula per calcolare la velocità della tua corsa:
Distanza in (km) x (60 / tempo in minuti) = kmh)
esempio se corri 5 km in 30 minuti - 5 x (60 / 30) = 10 kmh

novararunning/Calcola velocità

Distanza percorsa:

ore:

minuti:

secondi:

Passo al Km:
:
Km/h:
Metri/secondo:
 
Passo al miglio:
:
Miglia/h: